Introduzione E-mail

Questo libro non è il risultato di canalizzazioni o altre attività medianiche, ma è il prodotto di un continuo e naturale processo di richiamo alla memoria, da noi stessi approfondito tramite una lunga ed estenuante ricerca che, dal 1990 al 1999, ci ha portato attraverso quattro continenti. In quegli anni, spinti dalla sete di conoscenza, abbiamo cercato in ogni modo di trovare la verità autentica, e di risolvere l’enigma delle nostre particolari esperienze spirituali e del risveglio dei nostri sensi interiori.

Le informazioni contenute in questo volume saranno rilevanti, e in special modo benefiche, per quanti stanno cominciando a penetrare il velo dell’oblio impostogli dalla loro stessa intelligenza divina in osservanza delle leggi dell’incarnazione. In particolar modo, saranno utili a chi ha attualmente iniziato il proprio predestinato processo di richiamo alla memoria e, stimolato dalle crescenti frequenze dell’energia dell’Aquario, è sempre più consapevole dei doveri ai quali, in questa vita, deve adempiere sulla Terra e di quale sia, quindi, lo scopo di questa sua incarnazione.

Ad ogni modo, il messaggio contenuto in queste pagine è rivolto a tutti. Chiunque può trarre beneficio da questo libro, perché il processo di risveglio e trasformazione oggi esemplificato solo da alcune anime nella loro incarnazione fisica, è parallelo a quello che l’umanità intera dovrà attraversare per poter far parte del Nuovo Mondo, il cui avvento è davvero prossimo.

Le rivelazioni qui contenute sono come dei semi che, una volta raccolti da chi ne è capace, possono far germogliare i ricordi dell’anima, seppur vaghi, e contribuire così al risveglio spirituale. Tale risveglio è oggi tanto opportuno quanto necessario, poiché siamo giunti ad un punto estremamente critico della storia sia della Terra che dell’umanità. L’avvento di una coscienza spirituale senza precedenti è imminente, e tutti quelli che sono pronti a passare il Portale che conduce al Nuovo Mondo sono ora chiamati a risvegliarsi e a tenersi pronti, per assistere quelli che li accompagneranno.

Un numero crescente di individui comincia oggi a ricordare qualcosa del intelligente disegno e dell’infallibilità del Piano Divino per la Terra e a vedere il proprio ruolo all’interno di esso. È in tale processo di richiamo alla memoria che noi desideriamo adempiere il nostro dovere nei confronti delle genti di ogni parte del mondo, e siamo particolarmente dediti ad aiutare quelli che hanno lo specifico compito di assistere l’umanità e il Pianeta attraverso l’imminente Grande Transizione.

La nostra lunga, oscura notte sta per finire. Molto presto, tutte le anime risvegliate si uniranno di nuovo per salutare la Nuova Alba, e intonare finalmente la Grande Canzone che si è composta all’interno dei loro cuori durante il corso di molte incarnazioni di sacrificio personale. È nostra preghiera che tutti i servitori del genere umano possano ora farsi avanti per condividere con fiducia e fedeltà energie e risorse, così che insieme noi possiamo lavorare per l’adempimento della profezia, dando consapevolmente il nostro apporto alla predestinata comparsa della Coscienza del Nuovo Mondo sulla Terra.

* * *

Lavorando ad un libro di questa natura, si ha a che fare con influenze oltremodo insolite e imprevedibili. Allo stesso modo, il lettore potrà incontrare delle difficoltà a capire chiaramente alcune delle verità fondamentali rivelate all’interno di questo testo. Per esempio, alcuni potranno essere assaliti da sonnolenza, altri potranno sentire un’avversione inesplicabile per determinate idee, o forse una curiosa incapacità di assimilare nuovi eppur semplici concetti. Questo per tre possibili motivi.

In primo luogo, una parte delle verità contenute in questo libro rappresenterà una significativa sfida morale per alcune persone, e quindi potrebbe suscitare in loro delle forti reazioni psico-emotive. Durante il percorso spirituale, i vecchi modelli di comportamento, gli abitudinari sistemi di credenze e le idee errate che non servono più all’aspirante devono prima salire in superficie ed essere evidenti alla mente cosciente per poter essere riconosciuti, elaborati, chiariti e migliorati in modo che possa essere adottata una prospettiva di vita nuova e più luminosa. Questo inevitabile processo di crescita spirituale può causare, all’uomo medio, vari livelli di perplessità, ed il lettore farebbe bene a tener presente che la confusione è spesso un naturale sintomo di purificazione interna. Un uomo molto saggio, una volta disse: “… la verità vi renderà liberi.” Comunque, vi saranno sempre sfide e battaglie da vincere per raggiungere una maggiore libertà spirituale: questa è una verità basilare della vita.

Inoltre, alcuni dei concetti contenuti in questo libro potrebbero indubbiamente costringere parte dei lettori a pensare in un modo molto diverso da quello al quale sono abituati. Cosa che avrà sulla loro mente lo stesso effetto che si ottiene per il corpo quando si eseguono esercizi più duri del solito: i muscoli si stancano facilmente. E proprio come nel caso dell’allenamento fisico, per progredire è richiesta perseveranza, affinché gli sforzi di chi si applica producano risultati apprezzabili.

Infine vi sono, nei mondi invisibili, delle menti avverse che assolutamente non vogliono che i contenuti di questo libro siano rivelati, mai, a nessuno, in nessun modo e luogo. Tali intelligenze lavorano in modo subdolo e, rimanendo nell’ombra, possono facilmente disturbare la percezione di una persona e la sua capacità di comprendere. Per gli uomini saggi e tenaci però, queste anime non incarnate possono essere, nella peggiore delle ipotesi, un fastidio trascurabile, e gli effetti negativi degli sforzi di tali ospiti indesiderati possono essere minimizzati, e addirittura annullati del tutto, con la costante applicazione della forza di volontà, contro la quale sono impotenti.

Non è raro che le tre complicazioni ora descritte agiscano contemporaneamente sul lettore, oscurando così la luce della nuova comprensione. Ciononostante, chi si impegnerà con perseveranza in questo importante viaggio di ricerca, riceverà ricompense che superano di gran lunga qualsiasi difficoltà possa sperimentare durante l’impresa. È nostro sincero desiderio che tutta l’umanità possa scoprire la completa verità sull’opportunità spirituale davvero speciale a disposizione oggi di ogni persona sensata e razionale, e possa quella verità liberare una volta per tutte il genere umano dall’illusione della separazione e dalla sofferenza.