Libero arbitrio E-mail

C'erano e ci sono tuttora falsi profeti, guaritori ecc., che procurano agli uomini più danno che bene.

Tuttavia le persone che arrivano dai falsi profeti, guaritori, ecc. e che si sentono attratti (o sedotti) da questi, hanno fatto una loro libera scelta, decidendo così della loro vita. E poiché essi hanno la facoltà di una libera scelta, dovrebbero imparare a saper discernere.

Noi uomini possediamo una libera volontà, che è parte della volontà di Dio o dello Spirito Divino e perciò abbiamo libertà di pensiero secondo la nostra scelta. Tuttavia i nostri pensieri non sono liberi, come recita un bel canto popolare. Con questo atteggiamento accade che gli indolenti, gli indifferenti e gli ignoranti, delegano ad altri di pensare e così facendo restano talvolta danneggiati. Coloro che non si preoccupano del loro sviluppo caratteriale, sfuggono alla possibilità di migliorarsi spiritualmente, di raggiungere la pura Luce e così la perfezione.

Però, l'obiettivo supremo non è solo il raggiungere questa Luce nella sua forma più pura, bensì di essere coscienti dell'unità con questa Luce e con la relativa Grande Energia, poiché solo nella Luce siamo uniti!